tuttoeuropei.com
Martedì 03 ottobre 2023                     
TMW Radio
Griezmann salva la Francia: l'Irlanda fa paura, poi si desta <i>Le Petit Diable</i> e finisce 2-1. Ma quanta fatica

Griezmann salva la Francia: l'Irlanda fa paura, poi si desta Le Petit Diable e finisce 2-1. Ma quanta fatica

 di Alessandro Cavasinni Twitter:    vedi letture

La grande paura scacciata in tre minuti. A risolvere la pratica Irlanda ci pensa Griezmann, che tra il 58' e il 61' prima pareggia e poi sorpassa la squadra di O'Neill che era passata al 3' con un rigore di Brady (fallo netto di Pogba su Long). Tutto merito di Le Petit Diable, che con la doppietta odierna regala ai suoi i quarti di finale.

Partita più complicata del previsto quella di Lione per i padroni di casa, perché i biancoverdi non hanno timori reverenziali e mettono alla frusta la squadra di Deschamps. Organizzati gli irlandesi; brutti e impacciati i francesi. Vantaggio meritato per Coleman e compagni, che sfiorano anche il raddoppio per almeno due volte. Poi si desta l'attaccante dell'Atletico Madrid e tutto viene stravolto. La gara si chiude virtualmente al 66' con il rosso diretto a Duffy per fallo in chiara occasione da gol ai danni del solito Griezmann.

Adesso la Francia attende la vincente di Inghilterra-Islanda.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario