tuttoeuropei.com
Giovedì 06 agosto 2020                     
Gruppo D, succede di tutto tra Rep. Ceca e Croazia: alla fine è 2-2

Gruppo D, succede di tutto tra Rep. Ceca e Croazia: alla fine è 2-2

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Succede di tutto allo stadio Geoffroy Guichard di Saint-Etienne. La Croazia domina per larghissimi tratti e si porta sul 2-0 grazie ai gol di Perisic e Rakitic, poi arriva l'insperata rimonta della Repubblica Ceca che arriva al 2-2 con Skoda e il rigore di Necid e nel finale sfiora addirittura il sorpasso.

La squadra di Cacic ha enorme qualità e la mette in mostra con grande autorevolezza. Perisic al 37' insacca di mancino legittimando la supremazia slava. Al 59' il raddoppio di Rakitic sembra chiudere il match. Ma la reazione ceca è tanto veemente quanto inaspettata. Skoda insacca di testa al 75' la rete che riapre tutto, poi il gioco subisce un'interruzione a causa delle intemperanze dei tifosi croati. Questo stop infonde ulteriori energie alla squadra di Vrba, che approfitta anche di un avversario fiaccato dal ko di Modric e da uno stato psicologico chiaramente condizionato dai propri supporter. Arriva così il mani scellerato di Vida che causa il penalty poi realizzato al 91' da Necid. E nel lunghissimo recupero accordato da Clattenburg, per poco non giunge il 3-2 ceco su un paio di mischie.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario