Italia, scartato dalla Juve, Kayode ora sogna l'Europeo

Italia, scartato dalla Juve, Kayode ora sogna l'EuropeoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 febbraio 2024, 09:17Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

Uno dei gioielli del calcio italiano è senza dubbio Michael Kayode da Borgomanero, classe 2004, terzino che nonostante la giovanissima età ha già fatto una lunga gavetta. Ha segnato lo scorso week-end il suo primo gol in campionato con la maglia della Fiorentina e si sta imponendo sempre di più come uno dei protagonisti della nostra Serie A. Tanto che anche Luciano Spalletti lo sta considerando tra i papabili convocati in vista delle prossime uscite dell'Italia e, perché no, per l'Europeo.

Ai microfoni di Radio Sportiva ieri tra le tante domande, anche quelle riguardo all'imminente Europeo e la possibilità di essere convocato in azzurro.

Nazionale...
"Penso partita dopo partita, è fondamentale fare bene adesso per poi sperare in una convocazione magari in America con l'Italia. Bellissima però l'attenzione e la competizione per provare a guadagnarsi un posto che per me sarebbe un sogno".

Con l'Italia tra l'altro ha già conquistato un trofeo da protagonista, con tanto di gol in finale con la U19.
"Momento spettacolare, si parlava sempre di Europei nel percorso fatto assieme ai compagni. Mister Bollini è stato fantastico, anche con un inizio difficile".

Cosa si aspetta dal suo 2024?
"Di sicuro sarebbe veramente bello portare un trofeo a Firenze. È la cosa che voglio maggiormente. E un altro sogno sarebbe essere convocato in Nazionale, fare l'Europeo sarebbe davvero bello...".