Italia, Spalletti in visita al Bologna: odore di azzurro per Orsolini e Calafiori

Italia, Spalletti in visita al Bologna: odore di azzurro per Orsolini e CalafioriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 16:39Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

Prosegue il tour del C.t. Luciano Spalletti nei centri sportivi dei club di Serie A. Questa mattina è stato ospite al centro tecnico ‘Niccolò Galli’, dove ha incontrato i dirigenti e il tecnico Thiago Motta per poi assistere alla seduta di allenamento del Bologna. L'allenatore dell'Italia è stato accolto dall’amministratore delegato della società Claudio Fenucci, dal responsabile tecnico Giovanni Sartori e dal direttore sportivo Marco Di Vaio. 

Spalletti ha presenziato alla seduta tecnico-tattica in preparazione della sfida contro il Napoli, sicuramente con occhio di riguardo per chi ha già convocato per le ultime amichevoli e per togliersi un dubbio sul futuro tassello azzurro.
Il centrocampista rossoblù Riccardo Orsolini era stato tra i convocati di Marzo per le amichevoli in America, segno di ennesima fiducia del C.T. che lo aveva riportato nel circuito della Nazionale maggiore, chiamandolo nel settembre 2023 per la sfida contro l'Ucraina valida per le qualificazioni.
L'altro giocatore del Bologna che spera di poter far parte della spedizione in Germania è il difensore Riccardo Calafiori, già nel giro dell'Under21 azzurra. 

Tra i giocatori del Bologna seguiti c’è anche Fabbian. Il ragazzino esploso in questo campionato sembra però avere molte meno chance dei compagni di squadra. Spalletti non ha avuto con lui un confronto diretto, ma è chiaro che il ct tiene gli occhi aperti e Fabbian rientra nei progetti azzurri. Magari non a questo Europeo ma per il futuro.