Italia, Spalletti sull'esclusione di Bonaventura: "Ha qualità tecniche, ma l'ho visto un po' col fiato tirato"

Italia, Spalletti sull'esclusione di Bonaventura: "Ha qualità tecniche, ma l'ho visto un po' col fiato tirato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 16:19Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

Guardando la lista dei pre convocati, sicuramente si è notata l'esclusione del centrocampista della Fiorentina, Giacomo Bonaventura. Per l'Italia si parlava di lui come il Bellingham azzurro e poi si è passati alla mancata convocazione.

Il CT dell'Italia, Luciano Spalletti ha risposto in conferenza stampa a chi gli chiedeva le motivazioni per una sua mancata chiamata in azzurro.
"Bonaventura è un altro di quelli che mi piange il cuore averlo lasciato fuori, ha una qualità e una squisitezza incredibile. Però poi debbo stare attento anche ai momenti che stanno attraversando alcuni calciatori, a ciò che mi manca in questa squadra in modo complessivo. Secondo me Bonaventura ha più cose di Bellingham da un punto di vista di qualità, da un punto di vista tecnico. Io sto con lui, sono sempre con i miei. Però poi Bellingham l'abbiamo visto, per la sua forza e per la sua forza mentale. Bonaventura le qualità tecniche le ha ma in questo momento l'ho visto un po' col fiato tirato e ho visto che da un punto di vista di composizione di squadra e di rosa potevo aver bisogno di altre cose. Però rimane un giocatore nella nostra cerchia".