Italia, stagione finita per Udogie: addio a Euro 2024

Italia, stagione finita per Udogie: addio a Euro 2024TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 11:13Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

"Un infortunio pone fine anticipatamente alla mia stagione. Ciò non toglie quanto sono grato a tutte le persone che mi hanno supportato quest'anno".
Lo ha annunciato sabato lo stesso difensore del Tottenham, Udogie, con un post sul suo account Instagram corredato da una foto che lo ritrae con la madre in ospedale. Gli Spurs hanno spiegato con una nota, qualche ora dopo l'annuncio del giocatore, che l'infortunio riguardava "il quadricipite della gamba sinistra".

Per questa stagione calcistica 2023-24 non scenderà più in campo e non potrà essere a disposizione per le convocazioni di Luciano Spalletti per Euro 2024. "...continuerà la riabilitazione con il nostro staff medico, si unirà di nuovo alla squadra all'inizio della preparazione per la nuova stagione" sottolinea il club di Premier riguardo alle tempistiche di rientro del difensore.
Il 21enne era rimasto in campo tutti e i 90 minuti il 13 aprile per la partita contro il Newcastle persa 4-0 e il club ha annunciato alla stampa l'operazione a cose fatte.

Udogie si era meritato la convocazione di Luciano Spaletti per la Nazionale italiana, visto il suo percorso positivo in Premier (28 partite giocate da titolare con 2 gol e 3 assist), e sembrava scontato un posto per lui tra i 23 giocatori che sarebbero partiti per gli Europei in Germania a giugno. L'infortunio lo costringe a rinunciare sia agli ultimi appuntamenti in Premier del Tottenham, che all'occasione di vestire l'azzurro in un Europeo.