Oblio Belgio. Il Galles rimonta e vola in semifinale: a Lille finisce 3-1

Oblio Belgio. Il Galles rimonta e vola in semifinale: a Lille finisce 3-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 luglio 2016, 22:52Primo Piano
di Alessandro Cavasinni

Grandissima sorpresa nel secondo quarto di finale giocato allo stadio 'Pierre Mauroy' di Lille. Il Galles, dato da tutti per sfavorito, rimonta l'iniziale gol di Nainggolan e vince 3-1 contro un Belgio irriconoscibile.

Grandissima delusione per Hazard e compagni, che dopo il gol del mediano romanista al 13' pensavano evidentemente di avere vita facile. Ma la Nazionale britannica guidata da Chris Coleman dimostra di non essere un bluff e pareggia al minuto 33 grazie a una capocciata del capitano Williams. Lo stesso difensore dello Swansea, sul finire di frazione, sfiora la clamorosa doppietta.

Nella ripresa, Wilmots inserisce Fellaini per Ferreira-Carrasco e la situazione sembra migliorare. Ma è un'illusione. Al 55', Robson-Kanu controlla in area un servizio di Ramsey, manda al bar con una finta ben tre avversari (Denayer, Jordan Lukaku e Fellaini) e insacca imparabilmente alle spalle di Courtois.

Wilmots le prova tutte, mescolando e rimescolando le carte, mandando in campo anche Mertens e Batshuayi. Ma non basta. Anzi, all'86' il nuovo entrato Vokes insacca di testa su cross di Gunter il 3-1 finale.

La prima semifinale, che si giocherà a Lione il prossimo 6 luglio, sarà quindi Galles-Portogallo.