Spalletti in visita alla Fiorentina: incontro con Italiano e gli Azzurri in Viola

Spalletti in visita alla Fiorentina: incontro con Italiano e gli Azzurri in ViolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 12:40Primo Piano
di Redazione TE
fonte TMW
Prosegue il tour del Ct nei club di Serie A: Spalletti al ‘Viola Park’ ha incontrato Italiano e gli Azzurri in Viola

Prosegue il tour di Luciano Spalletti nei centri sportivi dei club di Serie A. Il Commissario tecnico della Nazionale ha fatto visita venerdì alla Fiorentina al ‘Viola Park’, il nuovo quartier generale viola a Bagno a Ripoli dove si è intrattenuto con il tecnico Vincenzo Italiano per poi assistere alla seduta di allenamento della squadra in vista del posticipo di campionato di lunedì con la Lazio.

Spalletti ha salutato i membri dello staff e i calciatori, alcuni dei quali come Biraghi, Bonaventura e Belotti, già convocati dal Ct nei mesi scorsi.

Il Ct dell'Italia ha anche assistito alla sfida Fiorentina-Lazio, come appreso da Tuttomercatoweb.com, avendo diversi giocatori da osservare.

In primis focus sui centravanti: da una parte Ciro Immobile, alle prese con una stagione complicata nella Capitale ma più che mai in corsa per confermarsi centravanti dell'Italia a Euro 2024. Tra coloro che provano ad insidiarlo, Andrea Belotti, che invece Roma l'ha lasciata - almeno fino a giugno - in favore della Fiorentina proprio con l'obiettivo, neanche mai celato, di riprendersi un posto nel gruppo che Spalletti selezionerà.

Non solo i numeri nove, però: l'attenzione di Spalletti si è posata anche su Giacomo Bonaventura, visto che l'esperto fantasista è uno dei volti nuovi portati dal ciclo di Spalletti. Arretrando in difesa sono candidati azzurrabili, per il presente e il futuro, anche i terzini Cristiano Biraghi e Michael Kayode nella Fiorentina e il centrale Nicolò Casale nella Lazio. Ultimi ma non ultimi i portieri: più che Pietro Terracciano, il quale comunque sta vivendo la sua miglior stagione, occhi puntati sul laziale Ivan Provedel, fresco di rinnovo con i biancocelesti.