Gli exploit di Islanda e Galles hanno convinto la Uefa: anche la prossima edizione degli Europei, itinerante e in programma nel 2020, vedrà la presenza di 24 team. A confermarlo è il diggì Martin Kallen: "Euro 2020 si giocherà sicuramente con 24 squadre: tanti avevano paura che fossero troppe e invece il format ha funzionato: addirittura Islanda e Galles sono arrivate dove nessuno avrebbe mai pensato. Siamo veramente soddisfatti".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...