Uno YouTuber è riuscito ad entrate alla partita inaugurale di Euro24 travestito da mascotte
Secondo quanto riportato da Bild, il 27enne Marvin Wildhage, che ha 873.000 iscritti sul canale YouTube, è riuscito ad entrare allo stadio nella partita inaugurale tra Germania e Scozia grazie a un falso accredito e a un costume fabbricato in Cina. Un episodio che ovviamente ha suscitato una pioggia di critiche da parte della polizia e del Ministero degli Interni tedesco, che hanno accusato la UEFA di non aver garantito la sicurezza all'interno dell'Allianz Arena.
Come si può vedere nel video che ha condiviso, è arrivato con un furgone sul quale aveva incollato sulla fiancata il logo della Federcalcio tedesca (DFB); accompagnato da due uomini, è riuscito ad eludere la sorveglianza grazie al pass per il parcheggio. Wildhage, con il costume di Albärt, si è intrattenuto a lungo in campo, finché un dipendente della UEFA non si è insospettito e ha chiamato la sicurezza; il giovane è stato consegnato alla polizia e il suo accredito falso, l'apparecchio di registrazione e i costumi sono stati confiscati. È stato inoltre bandito da tutti gli impianti che disputeranno la manifestazione.
La procura di Monaco ha aperto un'inchiesta per falsificazione di documenti, ottenimento fraudolento di benefici e furto con scasso. La questura di Monaco, che internamente nega ogni responsabilità per quanto accaduto, fa riferimento alla UEFA, "perché le responsabilità spettano all'organizzatore".
