Immobile da 200 in A: "Spalletti? Non lo sento dalla penultima convocazione"
Nella conferenza stampa alla vigilia di Champions in casa Lazio, che domani affronterà all’Olimpico il Bayern Monaco, il capitano biancoceleste Ciro Immobile ha anche risposto ad una domanda riguardante Euro 2024.
Stai sentendo Spalletti? Pensi all’Europeo?
“Non lo sento dalla penultima convocazione. È un obiettivo, ma sto ragionando passo dopo passo. Mi piace fare le cose con serietà, fatte bene. Se fai un bel campionato, raggiungi la Champions. Se fai buone cose con il club, raggiungi la Nazionale. Spero di arrivare a fine anno in forma per dare un contributo”.
Ciro Immobile un segnale a Spalletti l’ha lanciato, forte e chiaro: nell'ultima giornata ha segnato il gol numero 200 in Serie A. Adesso è all'ottavo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi del campionato e può ambire a superare Roberto Baggio al settimo posto con 205 reti segnate.
Gli Europei si avvicinano e il ct ha bisogno di completare la lista attaccanti e il posto per il numero "9" non è ancora del tutto deciso. A Novembre Immobile non era stato tra i ventinove convocati per le sfide di qualificazione contro Macedonia e Ucraina e il ct aveva spiegato in conferenza stampa le motivazioni. "Per quanto riguarda Immobile, lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori....In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione...".
Nelle graduatorie complessive in Nazionale, Immobile ha segnato 17 reti in 57 presenze per 87 convocazioni in totale.