Giovedì 24 Aprile 2014                     
HOME › CRONACHE
© foto di www.imagephotoagency.it
DIRETTA SU TUTTOEUROPEI.COM. PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!
28.06.2012 22:38 di Tommaso Maschio articolo letto 2871 volte

22:38 - Finisce il secondo tempo. Italia in finale!

93° - Ammonito Hummels nella Germania.

90° GOL DI OZIL! LA GERMANIA ACCORCIA! Ozil calcia bene in diagonale e batte Buffon che aveva intuito.

90° - Rigore per la Germania! Balzaretti tocca di mano e regala alla Germania l'occasione di riaprire la gara.

90° - Quattro minuti di recupero

89° - Hummels calcia dal limite dell'area piccola trovando la respinta di Buffon. Dall'angolo ci prova Ozil che non trova però la porta di Buffon.

88° - Ammonito Thiago Motta nell'Italia.

85° - Grande intervento di Balzaretti su Reus in copertura difensiva.

83° - Ammonito De Rossi nell'Italia.

81° - Clamoroso errore di Di Natale in contropiede su un lancio di Diamanti. L'attaccante dell'Udinese rallenta troppo una volta avvicinatosi all'area, con il tiro che finisce sull'esterno della rete.

79° - Kroos prova la battuta su una respinta corta della difesa azzurra. Palla alta sulla traversa.

75° - Marchisio riceve in area, salta Badstuber e si libera al tiro in diagonale, non trovando la porta per pochi centimetri.

71° - Nella Germania, fuori Boateng e dentro Muller.

69° - Di Natale prende il posto di Balotelli nell'Italia. L'attaccante autore della doppietta deve uscire a causa dei crampi.

66° - Pirlo lancia Diamanti che serve subito l'accorrente Marchisio che calcia di prima intenzione non trovando la porta di Neuer. La Germania soffre le accelerazioni degli azzurri e la disposizione in mezzo al campo della squadra di Prandelli.

65° - Diamanti prova a sorprendere Neuer dalla metà campo. Il tiro è però debole e il portiere tedesco può recuperare la posizione e fare suo il pallone.

62° - Thiago Motta prende il posto di Montolivo.

61° - Grande punizione di Reus da fuori area. Buffon - con l'aiuto della traversa - mette in angolo.

60° - Ammonito Bonucci per un fallo al limite dell'area su Kroos.

59° - Balotelli si libera al tiro al limite dell'area, ma manda a lato di molto.

57° - Esce Cassano nell'Italia. Al suo posto Diamanti.

55° - Klose servito in profondità, Bonucci è perfetto in chiusura e mette in angolo con la punta del piede.

54° - Accelerazione di Ozil sulla destra per poi mettere in mezzo un pallone per Khedira che viene però chiuso al momento del tiro.

49° - Buona azione della Germania con Lahm che si presenta al tiro dal limite. Palla alta sulla traversa di Buffon.

47° - Subito Reus pericoloso. L'esterno salta il diretto marcatore, ma calcia debolmente verso Buffon.

21:49 - Inizial la ripresa.

21:48 - Nella Germania entrano Reus e Klose ed escono Podolski e Gomez!

21:33 - Fine primo tempo. L'Italia domina sul piano del gioco oltre che nel risultato. Germania irriconoscibile in questo primo tempo e ben controllata dagli azzurri che pressano in mezzo al campo senza concedere un metro agli avversari e ripartono velocemente con Balotelli e Cassano. Tedeschi pericolosi solo con un paio di conclusioni da fuori e sui rari cross di Boateng, tenuto sulla difensiva dalla presenza del numero 10 azzurro.

45° - Un minuto di recupero.

40° - Cassano resta a terra dopo un contrasto con Hummels. Il giocatore sembra in grado di continuare, ma intanto Prandelli manda a scaldare Diamanti.

36° GOL DI BALOTELLI! RADDOPPIA L'ITALIA! - Servito in profondità l'attaccante azzurro si lancia verso la porta tedesca e arrivato al limite dell'area calcia di potenza sotto l'incrocio dei pali lasciando senza scampo Neuer. Balotelli ammonito per essersi tolto la maglia nell'esultanza.

35° - Gran destro di Khedira dal limite. Buffon vola e devia con la punta delle dita in angolo.

34° - Errore di Montolivo in attacco. Il centrocampista azzurro servito da Cassano invece di tirare immediatamente in porta cerca di saltare Badstuber che però è bravo a metterci il corpo e salvare la propria porta.

33° - Grande cross di Boateng sul secondo palo per Podolski che viene anticipato al momento del tiro da Balzaretti, che mette in angolo.

29° - Altra conclusione da fuori della Germania. Tocca ancora a Kroos che però calcia troppo d'esterno e manda a lato della porta italiana.

26° - Gomez tiene vivo il pallone al limite e serve l'accorrente Ozil che calcia con poca potenza e buona precisione. Buffon in tuffo fa sua la palla in due tempi.

23° - Boateng serve Gomez in mezzo all'area. Il centravanti tedesco cerca la girata, ma non trova la porta.

20° GOL DI BALOTELLI! ITALIA AVANTI! - Bella giocata di Cassano sulla sinistra che si libera al cross per l'accorrente Balotelli che anticipa Badstuber e batte Neuer da due passi.

18° - Destro a giro di Cassano dal limite. Neuer blocca in presa.

17° - Prima conclusione in porta dell'Italia con Montolivo dal limite. Neuer si allunga e blocca.

15° - Italia più padrona del campo rispetto alla Germania, ma sono i tedeschi ad essere più pericolosi in zona d'attacco.

12° - Altro pericolo per l'Italia su un cross di Boateng dalla destra. Sul pallone non arriva Khedira, ma un difensore azzurro che mette in angolo rischiando l'autogol. Sugli sviluppi dell'angolo Kroos impegna Buffon da fuori, col portiere azzurro che allontana con i pugni.

5° - Occasionissima per la Germania. Su calcio d'angolo dalla sinistra Hummels gira di prima intenzione dal limite dell'area piccola superando Buffon, ma trovando l'opposizione di Pirlo sulla linea.

3° - E' partita meglio l'Italia in questo avvio. Gli azzurri aggrediscono in mezzo al campo gli avversari e verticalizzano subito l'azione, ma le due punte non sono ancora state messe in condizione di fare male.

20:47 - Partiti! Il primo pallone sarà giocato dall'Italia.

20:39 - Risuonano gli inni nazionali delle due squadre. Si parte con quello italiano, per poi passare a quello tedesco.

20:38 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo al National Stadium di Varsavia

20:30 - Nella Germania Kroos potrebbe abbassarsi e schierarsi al fianco di Schweini e Khedira, lasciando Ozil e Podolski alle spalle di Gomez in un 4-3-2-1.

19:45 - Nell'Italia come anticipato sarà assente Abate con Balzaretti che trasloca sulla fascia destra, lasciando la sinistra a Chiellini. In mezzo la coppia Bonucci-Barzagli. In mezzo al campo recupera De Rossi che affianca Pirlo e Marchisio con Montolivo sulla tre quarti. In avanti Cassano batte la concorrenza di Diamanti e affianca Balotelli. Un novità di rilievo anche nella Germania: alle spalle di Gomez c'è Kroos con Ozil e Podolski esterni, ma liberi di invertire le posizioni col centrocampista del Bayern. Per il resto confermata la squadra delle ultime uscite con Khedira e Schweinsteiger in mezzo al campo. Boateng, Hummels, Badstuber e Lahm davanti a Neuer.

19:42 - Queste le formazioni che scenderanno in campo al National Stadium di Varsavia questa sera per la semifinale di euro 2012

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.  A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Ogbonna, Thiago Motta, Giaccherini, Diamanti, Nocerino, Giovinco, Borini, Di Natale. Allenatore: Cesare Prandelli

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; J. Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Ozil, Kroos, Podolski; Gomez  A disposizione: Wiese, Zieler, Gundogan, Schmelzer, Howedes, L. Bender, Mertesacker, Schurrle, Muller, Gotze, Reus, Klose. Allenatore: Low


Altre notizie - Cronache
CRONACHE, 01.07 22:36 - Temperatura gradevole, ambiente gioioso sugli spalti. Da una parte e dall'altra. Perché una finale è un momento storico, da conservare nel cuore, al di là del risultato. A Kiev si gioca Italia-Spagna. Stadio pieno in ogni ordine di posto, adrenalina a mille. Voglia di por...
CRONACHE, 01.07 22:36 - 22:36 - Fine della partita. Spagna nella Storia con un tris di vittorie (Euro 2008, Mondiale 2010, Euro 2012) mai realizzato prima d'ora da nessuna nazionale. Italia sconfitta e umiliata dagli iberici. 91° - Ramos prova il gol con un colpo di tacco da dentro l'area piccola su serv...
CRONACHE, 28.06 22:38 - Lo hanno criticato, gli hanno detto che non è mai decisivo. Lui ha risposto sul campo come meglio non avrebbe potuto. Mario Balotelli risponde alle punzecchiature con una doppietta che schiaccia la Germania e porta l'Italia in finale. Nei minuti iniziali gli azzurri sono timidi e ...
CRONACHE, 27.06 23:27 - LE FORMAZIONI - Né Fernando Torres né Cesc Fabregas. Vicente Del Bosque sorprende ancora una volta tutti e sceglie Álvaro Negredo al centro dell'attacco. A completare il 4-3-3 troviamo David Silva e Andres Iniesta, per il resto la formazione è quella annunciata all...
CRONACHE, 27.06 23:27 - Portogallo-Spagna 0-0 dopo 120'. Calci di rigore: 2-4 5) Tira FABREGAS: rete! SPAGNA IN FINALE!!!! Palo interno e palla in rete! Spagna baciata anche dalla fortuna!  4) Tira BRUNO ALVES: traversa! Se la Spagna segna è in finale.  4) Tira RAMOS: rete! Cucchiaio di ...
L'ITALIA VINCERà EURO 2012?
  Sì
  No

EURO 2012: IMPRESSIONI DI FINE CORSA

Partito come un frugale picnic in campagna, di quelli con la tovaglia a quadri, il fiasco di vino e poche pretese, l'Europeo dell'Italia si è trasformato in maniera graduale ma esaltante in una cena di gala, dove quattro b...

CRACOVIA, LA LIBIDINE DEL GIORNO DOPO

La libidine del giorno dopo. Siamo in finale ad Euro 2012, non l’avrei mai detto prima di partire. Ma questa Nazionale ha saputo stupire, farsi amare, incondizionatamente. Il sole che riscalda il venerdì cracoviano è...
Get Adobe Flash player

DISFATTA ITALIA, A KIEV FINISCE 4-0: LA SPAGNA È CAMPIONE D'EUROPA

Temperatura gradevole, ambiente gioioso sugli spalti. Da una parte e dall'altra. Perché una finale è un momento storico, da conservare nel cuore, al di là del risultato. A Kiev si gioca Italia-Spagna. Stadio pieno in ogni ordine di posto, adrenalina a mille. Voglia di portare ...

TOP XAVI, FLOP BUSQUETS. ITALIA-SPAGNA 0-4: LE PAGELLE IBERICHE

Casillas 6,5 - Attente sulle violente ma centrali conclusioni da fuori degli azzurri. Nella ripresa bravissimo su Di Natale. Jordi Alba 7 - Giocatore trasformato rispetto alla prima gara del girone. Li fu uno dei peggiori, oggi è tra i migliori, con la grande soddisfazione della rete, la pr...

MARIO, FINALMENTE SUPER!

Il secondo gol di Balotelli alla Germania è di quelli che uno sogna fin da bambino. Corri tutto solo, l'avversario arranca a qualche metro di distanza. Hai tutta la porta davanti, un muro di tifosi tedeschi davanti agli occhi. Neuer e la sua maglietta accecante ti aspettano e tu controlli l...
Girone A
Girone B
Girone C
Girone D