Calabria: "Nazionale? Resta un mio obiettivo"

Calabria: "Nazionale? Resta un mio obiettivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 28 marzo 2024, 17:38Interviste
di TuttoEuropei Redazione

Il  difensore e capitano del Milan, Davide Calabria è stato convocato in azzurro per la prima volta nel novembre del 2020 da Roberto Mancini e ha esordito nell'amichevole vinta contro l’Estonia. Poi ci sono state altre sei presenze, l’ultima delle quali il 14 giugno 2022 a Monchegladbach  contro la Germania per la fase finale della UEFA Nations League. Gli azzurri non si sono poi qualificati per i Mondiali e non c'è stata occasione forse per Calabria di avere la sua opportunità, ma è anche vero che è stato frenato da problemi fisici.

Per costanza, rendimento e qualità potrebbe meritare un posto tra i convocati e in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di RadioTV Serie A, ha parlato anche del suo storico rapporto con la Nazionale.

"Nazionale? Ho avuto qualche infortunio a ridosso delle convocazioni, poi mister Mancini ha fatto le sue scelte, non è mio compito giudicare. Tra me e lui non è mai scattato un amore reciproco per far sì che potessi essere convocato con continuità, purtroppo anche per degli infortuni. Se arriverà la Nazionale sarà una cosa in più, è chiaro che resta un mio obiettivo".